[scJWP IdVideo=”W537iOm3-Waf8YzTy”]
Campagna vaccinale al via per il personale delle università di Milano. La somministrazione delle dosi di vaccino AstraZeneca è eseguita all’interno del Pio Albergo Trivulzio. La campagna, secondo l’accordo raggiunto tra Regione Lombardia e Coordinamento dei Rettori delle Università lombarde (Crul), procederà senza distinzione d’età, con priorità in base all’incidenza epidemiologica territoriale, fino ad allargarsi a tutta la regione, per un totale di quattordici Università.
Il personale universitario della regione è nell’elenco delle persone che devono sottoporsi, in via prioritaria, alla vaccinazione contro il Covid-19. Oltre 15 mila saranno le persone coinvolte in totale. Tra i vaccinati c’è grande entusiasmo: “Anche gli ultimi avvenimenti e la difficoltà a contenere i contagi indicano che la strada giusta è quella di vaccinare tutti il più in fretta possibile – commentano -. Lo stanno facendo in altre parti del mondo, è il modo giusto. Questo, poi, è anche un segnale importante per quel che riguarda l’attenzione al mondo della scuola e dell’Università“.
“Come atenei stiamo facendo il massimo per il rientro in presenza – continuano i docenti che si sono sottoposti al vaccino -. Questo è un primo passo determinante. Come funziona la campagna vaccinale per il settore? Abbiamo ricevuto una mail, i nominativi sono stati dati direttamente dagli atenei. Abbiamo poi inserito i dati in un sistema informatizzato e infine abbiamo ricevuto un sms con l’orario preciso per recarci al Trivulzio”.
In una regione in cui la campagna vaccinale è fonte quotidiana di polemiche, fa quasi notizia il plauso del personale universitario alle istituzioni. “Sicuramente è un momento importante per tutta l’Italia, quello del vaccino – dicono -. Speriamo che tutto vada bene e che ci siano più vaccinati possibile. Siamo contenti per l’organizzazione, la richiesta dei rettori lombardi è stata accolta. Fortunatamente sembra anche che ci sia una certa rapidità nel vaccinare il personale universitario. Finalmente possiamo pensare di poter iniziare a lavorare davvero in sicurezza. Speriamo che presto possano essere tutti vaccinati”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…