[scJWP IdVideo=”X0GjueT1-Waf8YzTy”]
Gli studenti dell’Università La Sapienza, a Roma, hanno inscenato una protesta proprio di fronte all’ingresso dell’Ateneo. A spiegare Il motivo che ha spinto gli studenti a protestare ci ha pensato Emily, studentessa della facoltà di Lettere. “Abbiamo messo La Sapienza sotto processo perché durante questi mesi di pandemia e di lockdown le richieste degli studenti non sono state ascoltate“, le sue parole.
“Negli ultimi mesi abbiamo più volte provato a parlare con l’amministrazione accademica, chiedendo innanzitutto, una scadenza posticipata della terza rata, che è stata slittata solo di qualche mese – aggiunge Emily -. Abbiamo poi chiesto l’abolizione di questa rata, ma l’amministrazione non ha preso assolutamente in considerazione tale richiesta. Poi, l’innalzamento della no tax area fino a 25 mila euro. Oggi siamo qui principalmente per l’istituzione di un semestre straordinario, valido per tutti gli studenti iscritti a La Sapienza attualmente. Questo permetterebbe di posticipare la scadenza dell’anno accademico di sei mesi e quindi agli studenti di laurearsi senza andare fuori corso. In questo modo verrebbe meno oltretutto l’onere di pagamento di altre tasse“.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…