[scJWP IdVideo=”X0GjueT1-Waf8YzTy”]
Gli studenti dell’Università La Sapienza, a Roma, hanno inscenato una protesta proprio di fronte all’ingresso dell’Ateneo. A spiegare Il motivo che ha spinto gli studenti a protestare ci ha pensato Emily, studentessa della facoltà di Lettere. “Abbiamo messo La Sapienza sotto processo perché durante questi mesi di pandemia e di lockdown le richieste degli studenti non sono state ascoltate“, le sue parole.
“Negli ultimi mesi abbiamo più volte provato a parlare con l’amministrazione accademica, chiedendo innanzitutto, una scadenza posticipata della terza rata, che è stata slittata solo di qualche mese – aggiunge Emily -. Abbiamo poi chiesto l’abolizione di questa rata, ma l’amministrazione non ha preso assolutamente in considerazione tale richiesta. Poi, l’innalzamento della no tax area fino a 25 mila euro. Oggi siamo qui principalmente per l’istituzione di un semestre straordinario, valido per tutti gli studenti iscritti a La Sapienza attualmente. Questo permetterebbe di posticipare la scadenza dell’anno accademico di sei mesi e quindi agli studenti di laurearsi senza andare fuori corso. In questo modo verrebbe meno oltretutto l’onere di pagamento di altre tasse“.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…