CRONACA (Cernusco sul Naviglio (MI)). A Cernusco sul Naviglio, comune alle porte di Milano, qualche giorno prima di Pasqua il farmacista Nicola Baboni si è visto verbalizzare 280,00 euro di sanzione. Il motivo della multa? Durante una visita di controllo nella sua farmacia, due agenti della polizia municipale non hanno trovato guanti monouso a disposizione dei clienti così come richiesto dall’ordinanza regionale. Il post di rabbia e denuncia condiviso dal farmacista su Facebook ha raccolto la solidarietà di tantissimi altri colleghi che hanno sottolineato non solo il fatto che i guanti siano introvabili ma anche che le mascherine debbano essere acquistate a prezzi inaccettabili dai rivenditori, o presunti tali. All’ingresso della farmacia c’è un dispenser che secondo quanto indicato dall’ordinanza regionale può essere utilizzato in alternativa ai guanti: Baboni lo avrebbe mostrato ai vigili, avvalendosi anche di una circolare di Federfarma che esenta dall’obbligo di possedere guanti se questi non si trovano in giro. Ma questo non è stato sufficiente a evitare il verbale da parte degli agenti.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…