Categories: CRONACA

Coronavirus e mercati, i commercianti: “Le distanze di sicurezza? Impossibili da mantenere”

Le distanze di sicurezza? Impossibili da mantenere“. È netto uno dei commercianti del Mercato Trionfale, dove oggi partono gli ingressi scaglionati. In generale, tra i proprietari dei banchi c’è incertezza, con la maggior parte che si è già organizzata con le misure per il distanziamento. Per il momento però, secondo i gestori, il numero dei clienti “non è aumentato“.

Hanno incrementato gli ingressi al mercato. Fino a qualche tempo fa la fila era di 400 metri. Ora non c’è più fila. Dentro c’è parecchia gente che gira. Il problema è che se 10 persone vanno allo stesso banco è impossibile mantenere le distanza di sicurezza”, ha dichiarato un commerciante, esprimendo la propria preoccupazione circa il rischio di contagio da coronavirus all’interno del Mercato Trionfale.

Nuove misure contro il contagio da coronavirus: i pareri dei commercianti

Ma non mancano voci fuori dal coro. “Fanno entrare poche persone alla volta. Vicino ai banchi i clienti non si avvicinano perché abbiamo messo misure di sicurezza e tutti sembrano rispettare il distanziamento sociale”. Queste le parole di una commerciante del mercato romano, che sottolinea un rallentamento delle vendite, nonostante l’aumento del numero consentito di ingressi contemporanei al mercato rispetto alla fase uno dell’emergenza da coronavirus. “Non abbiamo rivelato nessun aumento di lavoro. Anzi è stato rallentato”.

Altri negozianti, invece, si affidano al buon senso dei clienti. “È possibile lavorare e mantenere contemporaneamente le distanza di sicurezza? Penso di sì, basta un minimo di coscienza”, ha dichiarato un commerciato che ha accolto con favore le nuove misure che regolano l’ingresso al mercato.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago