[scJWP IdVideo=”XbsWGYRV-Waf8YzTy”]
Tamponi, test, cure e vaccini. L’attenzione sull’emergenza sanitaria, nonostante ancora oggi si contino decine di morti da Covid-19, si è spostata sulla diagnosi del virus e sugli strumenti per verificarla, prima, e curarlo, poi. Un bel problema, se consideriamo che moltissime persone a tutt’oggi non hanno mai subito un tampone pur manifestando sintomi da coronavirus.
E’ accaduto anche all’interno della nostra redazione, sia a Milano che a Roma, inducendo l’editore a far da sé, acquistando il test sierologico sul Web. Questo, viene effettuato tramite un piccolo prelievo di sangue e ha una capacità epidemiologica e non diagnostica.
Test con una percentuale molto alta di affidabilità (si va dal 70 al 96%) che però non è riconosciuto dal Ministero della Sanità per tutta una serie di ragioni. Su tutte la scarsa attendibilità, secondo Roberto Speranza e i suoi collaboratori, di una goccia di sangue rispetto a quelle che sono invece ben altre analisi.
Già. Peccato che ben pochi possano sottoporsi a quest’ultime, con la polemica che si gonfia nel vedere – per esempio in Lombardia – l’aumento di controlli, sì, ma in regime privatistico.
Insomma, ai più non resta che rifugiarsi nell’intricato mondo del Web, dove i test sono disponibili seppur solamente in stock.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…