Cerciello+Rega%2C+la+sentenza%3A+Elder+e+Natale+condannati+all%26%238217%3Bergastolo
newsby
/cronaca/cerciello-rega-sentenza-ergastolo-elder-natale/amp/
Categories: CRONACA

Cerciello Rega, la sentenza: Elder e Natale condannati all’ergastolo

[scJWP IdVideo=”JWPM7Cya-Waf8YzTy”]

Dopo essersi riuniti per circa tredici ore in Camera di Consiglio, nella tarda sera di mercoledì i giudici della Prima Corte d’Assise hanno letto il dispositivo della sentenza per l’omicidio di Mario Cerciello Rega. Il vicebrigadiere dei carabinieri fu ucciso a coltellate la notte del 26 luglio 2019 a Roma. Gli imputati Finnegan Lee Elder e Christian Natale Hjorth sono stati condannati all’ergastolo.

Cerciello Rega: la commozione della vedova

[scJWP IdVideo=”aTDXSVUW-Waf8YzTy”]

L’esito della sentenza sul caso Cerciello Rega è stato commentato dalla vedova del carabiniere: “È stato un lungo e doloroso processo. Questo non mi riporterà Mario. Non lo riporterà in vita, non ci ridarà la nostra vita insieme. Oggi è stata messa la prima pietra per una giustizia nuova. La sua integrità è stata difesa e dimostrata, nonostante da morto abbia dovuto subire tante insinuazioni. Non possiamo che ringraziare il complicato lavoro dei giudici, degli avvocati e di tutte le persone che sono state vicine a Mario. Perché lo conoscevano, perché era il figlio e il carabiniere di tutti“.

Ringrazio tutte le persone che hanno creduto nel suo essere un marito e un uomo meraviglioso. E un servitore dello Stato, che merita soltanto rispetto e onore“. Così ha concluso Rosa Maria Esilio, vedova di Mario Cerciello Rega, dopo la lettura della sentenza che ha condannato all’ergastolo i due imputati americani Elder e Natale.

Gli avvocati della famiglia e del collega: “Giustizia è fatta”

[scJWP IdVideo=”8NaMl84L-Waf8YzTy”]

Rosa Maria porterà su di sé quelle 11 coltellate per tutta la vita. Questa sentenza è il frutto del lavoro straordinario di tutto l’ufficio del pubblico ministero e dell’arma dei carabinieri. Grazie a loro la verità è venuta a galla. La vedova era affranta dal fatto di non avere il marito al fianco, non ha sentimenti di rivalsa“. Lo ha dichiarato Massimo Ferrandino, avvocato della famiglia Cerciello Rega, dopo la lettura della sentenza che condanna all’ergastolo i due imputati per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri.

[scJWP IdVideo=”NFfFjGtc-Waf8YzTy”]

Pena gravissima per un fatto grave. Questa sentenza dissipa tutti i dubbi sulla credibilità e sulla serietà di Varriale, che è stato attaccato durante tutto il processo. Siamo soddisfatti“. Lo ha dichiarato Roberto Borgogno, avvocato di Andrea Varriale, il collega del vicebrigadiere dei carabinieri Cerciello Rega.

Fabrizio Rostelli

Romano, classe 1985. Giornalista e videomaker. Coordinatore della redazione di Roma di Alanews. Collaboro stabilmente con Il Manifesto realizzando approfondimenti che spaziano dalla cultura alla politica internazionale. Ho lavorato come corrispondente negli Stati Uniti per diverse testate ed emittenti televisive tra cui Fanpage, Adnkronos e La7. Ho seguito le elezioni presidenziali americane del 2016 e del 2020 tra New York e Washington.

Recent Posts

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

11 ore ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

11 ore ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

1 giorno ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

1 giorno ago

Stoltenberg incontra Zelensky e promette: “L’Ucraina entrerà nella Nato”

Nell'incontro a Kiev il segretario generale Nato ha promesso al presidente ucraino l'ingresso nell'Alleanza Atlantica…

2 giorni ago

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

2 giorni ago