Categories: CRONACA

Catturato ‘Johnny lo zingaro’: era nascosto in un casale nel Sassarese

[scJWP IdVideo=”WHcY6iyU-Waf8YzTy”]

Alla fine la polizia è riuscita a catturare ‘Johnny lo zingaro’. Il latitante Giuseppe Mastini, questo il vero nome del criminale, era scappato dopo un permesso premio dal carcere di Sassari lo scorso 6 settembre. Le forze dell’ordine lo hanno rintracciato e arrestato mentre si nascondeva in un casale nelle campagne del Sassarese.

Le congratulazioni del ministro Bonafede alle forze dell’ordine

Attraverso Twitter, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha voluto congratularsi con le forze dell’ordine che hanno riportato in carcere il criminale. “L’evaso Giuseppe Mastini, conosciuto come Johnny ‘lo zingaro’, è stato rintracciato e catturato – si legge nel tweet – grazie al lavoro congiunto svolto dal Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria e dalla Polizia di Stato. A loro va il mio più sentito ringraziamento”.

Le parole di ‘Johnny lo zingaro’ alla Squadra mobile

“Ho fatto una grossa fesseria, lo so. Volevo proseguire liberamente la mia relazione sentimentale. Queste le parole che Mastini, 63 anni, ha pronunciato davanti agli uomini che lo hanno catturato, come riportato dall’Ansa.

Recluso nel carcere di massima sicurezza di Bancali, a Sassari, l’ergastolano (condannato per una serie di delitti, tra cui omicidio e sequestro di persona) era sparito dopo un permesso premio il 6 settembre. La Squadra mobile della Questura di Sassari, coordinata dal dirigente Dario Mongiovì, lo ha rintracciato nella mattinata di martedì in un casolare delle campagne di Taniga.

Francesca Del Vecchio

“Che altro avresti potuto fare?”. È la frase che mi ripetono tutti quelli che mi conoscono. Io, che sono ottimista, penso che intendano che sono nata per questo lavoro. La mia indole è un po’ vintage: se potessi, girerei dappertutto con penna e taccuino. Ma ho imparato a raccontare la realtà anche con strumenti più aggiornati: così è nata la mia passione per il giornalismo digitale. Sono coordinatrice di desk video per importanti editori nazionali, ma il mio primo amore è il mondo arabo, di cui scrivo quando posso (insomma: quelle poche volte che le giornate hanno 48 ore)

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago