Milano, Paolo Maldini volontario alla mensa dell’opera San Francesco

Il direttore dell'area tecnica del Milan, Paolo Maldini, e il direttore sportivo, Frederic Massara, sono stati volontari per un giorno alla mensa di corso Concordia dell'opera San Francesco a Milano

newsby Redazione6 Dicembre 2022



Hanno indossato il grembiule rosso dei volontari del servizio mensa, il badge e hanno servito un piatto di pasta alle vongole ai circa 2.000 ospiti italiani e stranieri: il direttore dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, e il direttore sportivo, Frederic Massara, sono stati volontari per un giorno alla mensa di corso Concordia dell’opera San Francesco a Milano.

È stata un’esperienza toccante. Credo che serva per tenere i piedi per terra. Mi ha riempito il cuore vedere tante persone al servizio dei meno abbienti, dà speranza. Opera San Francesco è dignità“, ha commentato Maldini.

Ciò che sorprende – ha aggiunto Massaraè la qualità dei servizi offerti: il cibo, gli abiti, le docce. Qui c’è una cordialità diffusa contagiosa. Opera San Francesco è necessaria“. La loro esperienza fa parte del progetto “Volontario all’Opera per un giorno”, ideato per diffondere il lavoro di Opera San Francesco, fondata nel 1959.


Tag: Frederic MassaraMilanOpera San FrancescoPaolo Maldini