[scJWP IdVideo=”m35R0BR6-Waf8YzTy”]
Ha minacciato alcune case un incendio in un bosco a Spigno Monferrato (Alessandria), evacuate in via precauzionale. In aiuto ai Vigili del fuoco di zona, sono partite squadre dai comandi di Cuneo e di Torino. La loro previsione è stata di dovere lavorare per l’intera notte. In azione sono entrati due Canadair e un elicottero del servizio regionale, insieme a squadre di vigili e di volontari Aib (Antincendi Boschivi) a terra.
Si tratta di un nuovo focolaio, in località Bargaggiolo, dopo quello che dal tardo pomeriggio del 3 agosto e per l’intera giornata di ieri era divampato in località Rocchetta. Per quest’ultimo i carabinieri forestali avevano avviato accertamenti di polizia giudiziaria per individuare eventuali responsabilità, anche colpose.
Sul nuovo incendio oggi erano accorsi nell’immediato i Vigili del fuoco di Alessandria e Acqui Terme, entrambi con una squadra e un’autobotte, più i volontari di Valenza. Presenti il direttore operazioni spegnimento, Aib e un Canadair.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…