[scJWP IdVideo=”m35R0BR6-Waf8YzTy”]
Ha minacciato alcune case un incendio in un bosco a Spigno Monferrato (Alessandria), evacuate in via precauzionale. In aiuto ai Vigili del fuoco di zona, sono partite squadre dai comandi di Cuneo e di Torino. La loro previsione è stata di dovere lavorare per l’intera notte. In azione sono entrati due Canadair e un elicottero del servizio regionale, insieme a squadre di vigili e di volontari Aib (Antincendi Boschivi) a terra.
Si tratta di un nuovo focolaio, in località Bargaggiolo, dopo quello che dal tardo pomeriggio del 3 agosto e per l’intera giornata di ieri era divampato in località Rocchetta. Per quest’ultimo i carabinieri forestali avevano avviato accertamenti di polizia giudiziaria per individuare eventuali responsabilità, anche colpose.
Sul nuovo incendio oggi erano accorsi nell’immediato i Vigili del fuoco di Alessandria e Acqui Terme, entrambi con una squadra e un’autobotte, più i volontari di Valenza. Presenti il direttore operazioni spegnimento, Aib e un Canadair.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…