Categories: CRONACA

Covid, a Bologna clown in corsia per i vaccini anche a Pasquetta. VIDEO

[scJWP IdVideo=”ZAY6u6kL-Waf8YzTy”]

La Pasqua e la Pasquetta non hanno fermato la campagna vaccinale in Italia e tra i tanti operatori impegnati nel proseguire le attività di vaccinazione nel nostro Paese si segnalano realtà particolari, come i clown in corsia nell’hub della Fiera di Bologna. Si tratta di volontari del comitato bolognese della Croce Rossa Italiana, impegnati ad allietare l’attesa dei tanti cittadini presenti nel centro vaccinale emiliano, strappando un sorriso e offrire un momento di spensieratezza prima e dopo la vaccinazione.

I volontari: “Offriamo distrazione e svago, c’è gioia e sorriso negli occhi delle persone”

“Sicuramente porto con me tutta l’esperienza da quando svolgo attività di clown in corsia – sottolinea uno dei volontari impegnati nell’iniziativa -. Ci sono gioia e sorriso negli occhi delle persone. Anche perché riusciamo, per un attimo, ad offrire distrazione e svago, e vedere le persone sorridere in un periodo del genere è fondamentale”.

Ad entrare nel dettaglio dell’iniziativa è Marco Migliorini, presidente del comitato bolognese della Croce Rossa Italiana. “Questa iniziativa di CRI si inserisce in un’attività di collaborazione in ambito di campagna vaccinale – spiega ai nostri microfoni -. Quella dei clown è un’idea che deriva dall’impossibilità, per loro, di lavorare in questi mesi in ospedale. Sono dunque felici di essere presenti qui, in queste festività pasquali, per collegare un ulteriore sorriso a quello che è già un momento di gioia, quello del vaccino. Perché sarà la vaccinazione a portarci fuori da questa sitiazione”.

Il lavoro durante le feste non spaventa gli operatori sanitari, anzi

A offrire un ulteriore punto di vista sull’attività vaccinale in periodo di festività sono due operatrici sanitarie, impegnate nell’hub bolognese: “Lavorare a Pasqua e Pasquetta è il minimo che possiamo fare, per far sì che l’emergenza sia presto finita – raccontano -. Ci sentiamo felici, abbiamo affrontato l’emergenza Covid in prima linea: il vaccino ci dà speranza ci rallegra molto. Quello che abbiamo vissuto è un incubo, speriamo finisca presto”.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago