Categories: CRONACA

Babbo Natale in smart working: l’iniziativa nell’anno del Covid

[scJWP IdVideo=”pCFxr4sV-Waf8YzTy”]

Nell’anno del Covid le difficoltà non risparmiano nemmeno Babbo Natale, per il quale sarà impossibile far visita ai bambini. Un’alternativa arriva però dall’iniziativa di Crescere Insieme, un progetto di Esperia: prendendo appuntamento è possibile collegarsi in videocall con Santa Claus, che si palesa direttamente dallo scenario di casa sua in Lapponia.

Babbo Natale in call: il funzionamento

Babbo Natale, informato preventivamente dai genitori sulle preferenze del bambino, sarà a disposizione per circa quindici minuti per la gioia dei suoi piccoli ammiratori: “Collegandomi in smart working – ha spiegato al piccolo Gabriele riesco a stare vicino a tutti i bambini. Questo è un anno che tutti credono sia triste, perché non ci possiamo abbracciare ed essere vicini. Però è un anno importante, perché si scoprono nuove cose. Ed è così anche per me, visto che mi sono collegato online. Così posso stare vicino a te e a tutti i bambini“.

Carla, madre di Gabriele, ha raccontato: “Visto che questo è un anno particolare, abbiamo contattato un’associazione che ci ha messo poi in contatto con Babbo Natale e abbiamo fatto questa videochiamata“. E gli occhi del bimbo si illuminano durante la chiacchierata. Per poi scatenarsi nel più genuino entusiasmo quando il “famoso” interlocutore rivela il nome del suo amico del cuore o la sua grande passione per il mondo dei supereroi.

Come è nata l’iniziativa

Francesca Foti, Ad di Crescere Insieme, ha spiegato alcuni segreti dell’iniziativa: “Questo progetto del Babbo Natale in call nasce dal desiderio di voler regalare alle famiglie un momento magico per i loro bambini. In un momento difficile come questo Natale che si avvicina, e in cui il nucleo familiare è molto ristretto, regalare questa fantasia e questa magia è importantissimo per far sognare i bambini“.

Abbiamo pertanto deciso che il nostro Babbo Natale si colleghi in videoconferenza con le famiglie. Lui ha subito compreso le esigenze dei bambini. E si è videocollegato con grande entusiasmo“, ha aggiunto Francesca Foti.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago