Una nuova truffa sta dilagando in Italia, quella del finto poliziotto che riesce a raggirare le sue vittime portando via un sacco di soldi. Massima attenzione.
E’ nata l’ennesima truffa in Italia, questa volta i malviventi per riuscire a rubare molti soldi alle vittime fingono di essere poliziotti. Bisogna fare molta attenzione per non farsi raggirare e portare via il proprio denaro.

E’ davvero facile cascarci, proprio per questo è bene conoscere cosa è accaduto a un signore che era convinto di trovarsi davanti a un poliziotto. Mai avrebbe creduto che si sarebbe trattato di una truffa e invece è stato raggirato nel modo peggiore.
Nuova truffa del poliziotto, riescono a portarti via moltissimi soldi: attenzione
Una nuova truffa sta dilagando in Italia, già c’è la prima vittima che ha raccontato di essere stata raggirata da un finto poliziotto. La storia, a quanto pare, era talmente credibile che il signore è caduto nella ‘trappola’ senza accorgersene. Sapere quanto gli è accaduto aiuterà a fare attenzione se, malauguratamente, si dovesse finire nella ‘rete dei truffatori’.

Un malvivente ha finto di essere un poliziotto per derubare un commerciante. E’ accaduto a Perugia, dove il ladro ha detto di essere un agente di polizia a un signore per portargli via del denaro. Ha praticamente creato una vera e propria messa in scena, fingendo con il commerciante di essere in difficoltà poiché non gli funzionava il bancomat.
“Non mi funziona il bancomat e mia moglie e mia figlia devono partire per la Calabria“, sarebbero queste le parole utilizzate dal malvivente per convincere il commerciante a farsi dare 70 euro per acquistare i biglietti dell’autobus. L’uomo ha detto alla sua vittima di essere un agente di Polizia, riuscendo così a conquistare la sua fiducia. Per rafforzare la sua credibilità gli ha dato anche un falso nome con un numero di telefono, come garanzia che sarebbe tornato a restituirgli il denaro che gli aveva prestato.
Il finto poliziotto non è mai tornato a restituire il denaro, così il commerciante dopo 5 giorni, resosi conto di essere stato vittima di una truffa, ha deciso di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine. L’uomo è riuscito a fornire una descrizione completa del malvivente.
La Polizia grazie alle indicazioni del commerciante è riuscita a rintracciare il malvivente. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia hanno arrestato un uomo di 36 anni di origini italiane, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, con l’accusa di truffa.