Per dimagrire bastano questi semplici 4 regole: funzionano meglio di una dieta

senza dieta è possibile dimagrire con 4 semplici regole - newsby.it
Newsby Maira Monetti 9 Agosto 2023

Dilemma di perdere peso? oggi vi sveliamo 4 regole che aiutano a dimagrire senza il bisogno di ricorrere alla dieta.

Dimagrire è da sempre un dilemma che affligge tutti, non è semplice purtroppo perdere peso quante diete abbiamo provato nella nostra vita ma soprattutto quante ne abbiamo fallite.

Fare troppe diete durante l’arco della vita può fare più male che bene, in realtà si dimagrisce anche senza perdere peso, i numeri della bilancia sono solo dei numeri in quanto si può dimagrire anche in centimetri. Dunque, la dieta è da ritenersi poco utile e certamente non si può fare una vita fatta di dieta, basta seguire solo delle semplici regole le quali sono state esposte dal medico (nonché direttore del dipartimento di medicina preventiva nell’istituto che si occupa dei tumori a Milano) Franco Berrino.

Se volete perdere peso senza i vicoli della dieta, vi esponiamo 4 semplici regole da seguire che funzionano davvero

Oltre ad essere attenti al cibo che si mangia una cosa fondamentale è anche il modo in cui lo si fa, quest’ultimo conta molto! Ecco le 4 regole da seguire che servono per perdere peso.

Addio dieta
addio alla dieta: 4 regole per dimagrire
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  1. Cenare presto la sera: è importante in quanto dalla cena alla colazione passano almeno 14 ore, ma soprattutto mangiare poco. E’ stato condotto anche un esperimento su donne in sovrappeso, il risultato finale è che le donne che mangiavano una cena di 200 calorie e una colazione più sostanziosa perdevano peso a differenza delle altre che invece al contrario prediligevano una cena pesante e la colazione di 200 calorie. In effetti si può anche non mangiare la sera.
  2. Masticare bene: chi ha chili in più non mastica abbastanza bene, difatti uno studio condotto ha dimostrato che chi mastica 40 volte un boccone rispetto a chi mastica 15 volte, ha meno fame e digerisce facilmente dunque chi mastica più volte e mangia più piano riesce a dimagrire di più rispetto a chi fa il contrario.
  3. Evitare cibi industriali: bevande piene di zucchero, patatine, dolci ecc. e prediligere invece i carboidrati, sì avete letto bene! questi ultimi fanno perdere peso se aumentati ma attenzione parliamo di carboidrati integrali e legumi. A differenza di come tutti pensano le diete con troppe proteine tolgono l’appetito in modo momentaneo e nel momento in cui si smette la dieta, fanno aumentare il peso se non peggiorare la situazione.
  4. Preferire legumi, verdure o cereali senza zucchero: riempiono e fanno bene, così come lo yogurt per esempio oppure la frutta.
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