La nutrizionista di Jennifer Lopez spiffera i segreti per perdere peso senza sforzi: aumenta la massa e accelera il metabolismo

Come si tiene in forma Jlo (IG Jlo) - Newsby.it
Newsby Chiara Gagliardi 9 Luglio 2023

Jennifer Lopez è una delle donne più sensuali dello spettacolo mondiale. Ha una forma fisica semplicemente perfetta, la sua nutrizionista ha spiegato qual è il segreto per dimagrire con pochi sforzi. 

Jennifer Lopez a 53 anni ha una forma fisica invidiabile, in tanti si chiedono come faccia ad avere un copro del genere. A parlare questa volta è la nutrizionista dell’artista che ha svelato alcuni segreti per perdere peso.

La cantante e attrice è una vera bomba sexy, di lei piace il fatto che sia formosa e sensuale – dunque non troppo magra – ma sicuramente in ottima forma.

I consigli della nutrizionista di Jennifer Lopez per perdere peso: come fare

Jennifer Lopez compirà 54 anni il prossimo 24 luglio e indubbiamente ha una forma fisica eccezionale. Per questo i consigli dati dalla sua nutrizionista per perdere peso potrebbero rivelarsi molto preziosi per tutti noi. Di certo non promette il corpo della cantante, ma propone un metodo che pare infallibile per rimettersi in forma.

segreti nutrizionista jlo
Il metodo consigliato dalla nutrizionista di Jlo (IG Jlo) – Newsby.it

Jennifer Lopez si allena molto, pratica tanto sport con work out mirati ma segue anche una rigida dieta. Una delle sue nutrizioniste è Haylie Pomroy e nel suo libro Metabolism Revolution, uscito nel 2018, illustra proprio qual è il metodo favorito dalle star per tenersi in forma e perdere peso.

La nutrizionista sostiene di aver trovato il giusto metodo per dare al corpo i cibi giusti nei momenti indicati così da accelerare il metabolismo e usare il grasso per i muscoli. In sostanza lei non parla di diete per dimagrire, ma di cinque comandamenti da seguire alla lettera.

Il primo consiste nel fare ciò di cui abbiamo bisogno nel vero momento del bisogno. Per farlo bisogna migliorare il ritmo del nostro metabolismo, utilizzando gli alimenti giusti. Il primo consiglio che dà è quello di mangiare qualcosa nella prima mezz’ora del risveglio proprio per dare energia al corpo e attivare il metabolismo. Per lo stesso obiettivo bisogna fare uno spuntino a metà mattina e mangiare ogni tre ore.

Il secondo comandamento riguarda il cibo che si consuma, che deve essere di qualità e sano. Dunque prediligere frutta e verdura, banditi i cibi troppo lavorati e i precotti.

Il terzo comandamento è la varietà dei cibi e la pianificazione dei pasti. Non bisogna improvvisare e soprattutto variare gli alimenti che consumiamo in un arco temporale.

Il quarto consiglio, forse il più apprezzato, è il fatto che non c’è un limite alla quantità. Secondo la Pomroy non si deve mangiare poco perché così si rallenta il metabolismo. Bisognerebbe smettere di contare le calorie e applicarsi su ciò che si mangia, se questo è naturale a detta sua non bisogna imporsi dei limiti.

Il quinto e ultimo comandamento riguarda l’esercizio fisico. Secondo la nutrizionista va svolto in modo strategico, lei dice che bisogna essere sempre attivi, seguendo un allenamento che mixi sia forza che cardio. Fondamentale lo spuntino prima di ogni seduta di sport, sempre per accelerare il metabolismo.

Impostazioni privacy