Per perdere peso prima della prova costume c’è la dieta lampo che permette di perdere fino a 3 kg in una settimana.
Un regime dietetico volto alla perdita dei liquidi in eccesso e del grasso accumulato per coloro che devono smaltire qualche adiposità localizzata.
Quando si parla di dieta ovviamente non si deve pensare solo alla perdita di peso ma anche a garantire tutto ciò che è indispensabile per l’organismo.
Dieta per dimagrire prima della prova costume
Un esempio di dieta può essere strutturato tenendo conto dei tre pasti principali e poi dei due spuntini. Non deve mai mancare frutta o verdura in uno dei pasti, considerare la colazione come principale e poi i successivi in ordine decrescente con un pranzo leggero ed una cena light.

Lunedì – L’esempio dietetico inizia con colazione composta da yogurt magro a frutta, greco al naturale con o% grassi oppure bianco semplice con aggiunta di 30 grammi di avena o cereali integrali senza zucchero. Per lo spuntino della mattina e del pomeriggio frutta fresca di stagione. A pranzo 70 grammi di tacchino arrosto con abbondanti verdure e un panino da 50 grammi, cracker o altro tipo di carboidrato, a cena 150 grammi di pesce fresco con insalata.
Martedì – Colazione con 125 grammi di kefir, farina integrale e frutta fresca, spuntino con frutta secca e al pomeriggio yogurt bianco con gocce di cacao al 70% o totalmente naturale. A pranzo 60 grammi di pasta integrale con sugo non condito e parmigiano, oltre ad un filo d’olio a crudo. La cena composta da 200 grammi di orata al forno con 200 grammi di patate.
Mercoledì – Per la giornata iniziare con caffè senza zucchero e 40 grammi di biscotti o fette biscottate, per merenda la frutta mentre al pomeriggio uno yogurt di soia alla cannella. Pranzo con 70 grammi di farro e 90 grammi di feta da abbinare a olive greche, pomodori basilico. A cena 150 grammi di tacchino con broccoli.
Giovedì – Colazione con tè o tisana, 30 grammi di biscotti e frutta fresca, per merenda melone, il pomeriggio frutta secca. A pranzo 60 grammi di pasta integrale con limone e gamberi, a cena frittata al forno di 2 uova con zucchine.
Venerdì – Colazione con tè e 3 fette biscottate, merenda con yogurt bianco e cacao, merenda con frutta fresca. Per pranzo legumi (un mestolo) e verdure, a cena 50 grammi di pane, insalata con cetrioli e tonno.
Sabato – colazione con una piccola fetta di torta fatta in casa senza zucchero, a merenda frutta sia la mattina che il pomeriggio, a pranzo 50 grammi di riso con pollo al curry. A cena 120 grammi di carne rossa o hamburger, contorno di carote o altra verdura a scelta con 50 grammi di pane.
Questo è un esempio che include tutto il necessario, è un regime per mangiare sano ed eliminare tutto ciò che non è utile all’organismo come fast food, bevande gassate, cibo spazzature, piatti pronti. La cosa importante è la continuità, la cottura in modo naturale senza condimenti. Per regimi dietetici appositi è sempre importante rivolgersi ad un medico, questo è solo un modo per mangiare meglio e stare bene.