Chignon: le acconciature più belle sfoggiate dalle celebrities, perfette per l’estate

Lo chignon sulle celebrità - (newsby.it)
Newsby Rosaria Fiorillo 20 Giugno 2023

Hai voglia di sfoggiare uno stile e un’acconciatura originale ed elegante? Prendi spunto da queste celebrità.

Lo chignon è da sempre l’acconciatura prediletta, che sia basso o alto risulta sempre perfetto per ogni occasione. Inoltre per il periodo estivo è un ottimo alleato contro il caldo. Combina uno stile elegante e allo stesso tempo pratico. In prima lista tra le acconciature più amate dalle donne che sanno abbinarlo a seconda dello stile adottato ad ogni evento.

È semplice da realizzare e anche molto versatile, per questo motivo è utilizzato spesso. Basta arrotolare le lunghezze, fare uno o più giri e il risultato è perfetto. Non può mancare per i momenti più casual della giornata, ma anche per i momenti formali e glamour. Lo testimoniamo molte celebrità che lo scelgono in molte occasioni importanti. Un esempio lo abbiamo avuto sui red carpet degli Oscar, il Met Gala e anche al Festival di Cannes.

Lo chignon sfoggiato dalle celebrità

Jourdan Dunn è la prima da menzionare, la supermodella inglese mostra uno chignon lucido reso originale dal ciuffo al centro della fronte. Jasmine Tookes, invece, presenta una versione con radici molto tirate che scoprono il volto. Paola Turani, nel frattempo ha una declinazione che si rifà alle ballerine di danza classica, perfetto con l’abito in tulle color menta. Si vedono stili tradizionali, insieme a alternative più fantasiose quasi scenografiche. Stella Maxwell ha mostrato in Costa Azzurra uno chignon raccolto ed elaborato che ha scosso l’attenzione di tutti, mentre Elsa Hosk ha incantato lo sguardo dei presenti con una versione intrecciata. Emily Blunt, invece, si mostra in maniera più casual e rilassata sul palco degli Academy Awards.

Passiamo poi a Sienna Miller che mostra uno chignon classico sotto i riflettori di Vanity Fair Oscar Party 2023, insieme all’attrice Kate Bosworth che nella stessa occasione punta ad uno stile tradizionale e chic. L’elegante modella Emily Ratajkowski con il suo chignon alto, dalle radici tirate mostra bene il suo viso. Un dettaglio che la contraddistingue è la riga centrale che separa i capelli. Abbiamo poi Cara Delavigne che sul red carpet degli Academy Awards sfoggia uno stile elegante. Lo chignon è basso e la riga è laterale, scelta che le permette di avere un aspetto ancora più elegante e raffinato.

Chignon acconciature celebrità
Lo chignon sulle celebrità – (newsby.it)

Emily Blunt ha uno stile morbido e comodo che adotta per gli Oscar. Vediamo che i capelli sono posizionati a metà nuca e con la forma intrecciata, prendono le sembianze di un fiore. In conclusione ti consigliamo di optare per queste acconciature, in questo modo potrai essere sia elegante che pratica, senza il minimo sforzo.

 

Impostazioni privacy